Oggi decidiamo di fare una sorpresa ai ragazzi anche perchè abbiamo 2 biglietti omaggio,  trovati nelle confezioni dei cereali, per l'ingresso al Parco di Movieland e vogliamo utilizzarli finchè sono validi.
Purtroppo riusciamo a partire in serata e arriviamo al parco dopo le 23; siamo un po' preoccupati perchè non abbiamo idea di dove trascorrere la notte ed è quindi una piacevole sorpresa scoprire che nel parcheggio del parco c'è un'area riservata ai camper e soprattutto che è ancora aperta; infatti è possibile entrare fino a mezzanotte e con la cifra di 6 euro si può passare la notte in tutta tranquillità.
Al mattino andiamo al parco; il biglietto solo per noi grandi è di 19 euro a testa.
I ragazzi non sono tanto convinti e sono un po' dispiaciuti di essere qui senza andare a Gardaland. Invece il parco si rivela molto divertente e la attrazioni piacciono anche a noi adulti perchè sono ispirate a film del passato e colpiscono la nostra vena nostalgica.
Passiamo quindi una bella giornata che dura fino a quando partiamo per immetterci sulla strada del ritorno: c'è una coda interminabile e impieghiamo più di un'ora per arrivare all'autostrada. Qui il traffico è scorrevole e rientriamo a casa senza intoppi.