03/08/2008
Sbarchiamo a Patrasso alle h 10,30.
Usciti dal porto facciamo rotta verso Delfi attraversando il ponte di Rio che collega il Peloponneso alla Grecia continentale e che è stato inaugurato l'8 Agosto 2004 in occasione dei giochi olimpici (costo Eur 11,20).

Peloponneso e Atene
Agosto 2008
Mezzo di trasporto: Camper Chausson flash 03

01/08/2008
Dopo una giornata dedicata alla preparazione dei bagagli e del camper, finalmente alle 20,30 partiamo per Ancona accompagnati dalla pioggia e dal vento.
Ci fermiamo a dormire lungo l'autostrada in un grosso autogrill nei pressi di Ancona.

02//08/2008
H 08,15 arriviamo al porto di Ancona; dopo aver disbrigato le formalita' per il check-in (ritiro dei biglietti), ci mettiamo tranquilli in attesa dell'imbarco sotto un sole cocente.
Finalmente alle 12,00 ci fanno salire a bordo: siamo fortunatissimi perchè ci mettono sul ponte all'aperto e riusciamo così a goderci al massimo la traversata che si rivelerà decisamente piacevole: mare calmissimo, nave confortevole con ottimi servizi e puntualissima (voto per la Superfast 10).

ALLA SCOPERTA DELLA GRECIA
Pag. seguente
Home Page
Pag. seguente
Decidiamo di fermarci a Galaxidi per pranzare, peccato che le strade sono strettissime, così ci infiliamo in un budello per uscire dal quale freghiamo la veranda del camper contro il terrazzo di una casa! L'intervento di un passante gentilissimo è miracoloso perchè con le sue indicazioni ci aiuta a toglierci da quella brutta situazione; il paese comunque è veramente carino, soprattutto se si è a piedi.
Ci dirigiamo poi a Delphi e ci fermiamo al camping Apollon (37 Euro camper + 2 adulti e 2 bambini); bagno in piscina, cenetta italiana al camper e poi a nanna.
04/08/2008
Sveglia alle 7,00; uscita dal campeggio h 08,15 e direzione sito archeologico per la visita; restiamo veramente impressionati dalla grandiosità dei resti e soprattuto dal fatto che praticamente ricoprono praticamente tutta la montagna: i Greci antichi dovevano essere proprio in ottima forma per arrampicarsi su per queste salite!